Monitoraggio e HACCP – BRC – IFS

wrenchRappresenta un insieme di procedure atte a rilevare la presenza degli infestanti in un determinato ambiente di lavorazione, manipolazione, stoccaggio e vendita di alimenti.

Il monitoraggio è uno strumento di prevenzione fondamentale delle infestazioni in ambito alimentare in cui precise norme di legge impongono le linee guida da seguire.

Il servizio viene svolto con un approccio specifico in relazione all’ambiente, all’entità target e agli obiettivi prefissati.

Il servizio di monitoraggio prevede un attento controllo dell’intero processo, mediante la produzione di report, chek list e grafici dai quali sia possibile redigere l’andamento storico ed attuale negli stabilimenti di produzioni alimentari posti sotto sorveglianza.

Tutti gli interventi vengono svolti in linea con i più importanti standard di controllo quali HACCP-BRC-IFS.

Voglio un intervento di monitoraggio HACCP

tirita

Se hai un problema relativo al monitoraggio degli infestanti, in qualsiasi punto della Sardegna, puoi contattarci per effettuare un intervento HACCP.

Contattataci

documentHACCP

Oggigiorno il Monitoraggio è diventato obbligatorio in tutte quelle realtà in cui la presenza di insetti o roditori è rigorosamente vietata, per esempio in tutte le filiere alimentari.

Con l’introduzione del HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point)  (D.lg. 155/97), qualsiasi attività che produce, lavora e commercializza prodotti alimentari è tenuta ad applicare il monitoraggio relativo agli infestanti. Il Monitoraggio può essere svolto in qualsiasi ambiente a qualunque livello della filiera alimentare con l’impiego dei dispositivi ecologici, non invasivi compatibili con la realtà lavorativa interessata.

Lo Standard BRC (Technical Standard and Protocol for Companies Supplying Retailer Branded Food Products) rappresenta un modello definito in Inghilterra e oggi diffuso nel resto dei paesi europei. Lo Standard IFS (International Food Standard) è il corrispettivo del BRC per i paesi dell’area centro-europea.

L’Igienica Sassarese,  fortemente convinta dell’importanza che i monitoraggi assumono nei piani di lotta agli infestanti, ha sviluppato una grande esperienza  nel settore e propone piani di sorveglianza mirati a qualsiasi realtà produttiva aziendale (bar, ristoranti, panifici, caseifici, frigomacelli, mulini, ecc) .

Ufficio

Z.I. Predda Niedda Nord, Strada 5, N. 24
07100 Sassari, Sardegna

Tel / Fax

+39 079 261 922

Igienica Sassarese offre i seguenti servizi nelle provincie di Sassari, Olbia-Tempio, Oristano e Nuoro:

  • Antitarlo e cura del legno
  • Difesa del patrimonio librario, artistico e sacro
  • Disinfestazioni
  • Indagini sulla entomofauna domestico-civile
  • Derattizzazioni
  • Disinfezioni
  • HACCP – BRC – IFS

I servizi di allontanamento volatili sono offerti anche in Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano e Ogliastra.